Condominio “Edil Trieste” – Mercato San Severino (SA)
Sintesi dell’Intervento
Fabbricato in cemento armato costruito agli inizi degli anni ’90 e dunque con c.ca 30 anni di vetustà dei materiali e tecniche costruttive e impiantistiche molto obsolete.
Il Progetto statico redatto prevede importanti interventi sulle parti comuni esterne (rinforzo dei nodi strutturali non confinati, installazione di pannelli strutturali antiribaltamento dei tompagni esterni, riprese locali, ecc.) finalizzati sia ad un concreto miglioramento dal punta di vista statico, seppure senza salti di classe di rischio sismico del Fabbricato (miglioramento sismico locale – SISMABONUS)
Il progetto energetico redatto, prevede interventi sia sulle parti comuni del fabbricato (isolamento dell’intero involucro esterno del fabbricato, installazione di pannelli fotovoltaici e colonnine di ricarica elettrica per le parti comuni, ecc.) che nelle singole unità immobiliari costituenti il condominio (sostituzione infissi e impianto termico), così da ottenere più del doppio salto di classe energetica previsto come minimo dalla Legge: da classe G a classe B.
Criticità Iniziali
Risultati Ottenuti
Principali Dati del Progetto
Nel seguito sono riportati i principali dati informativi e quali/quantitativi caratterizzanti l’intervento progettato.

Particolarità Progetto
Alcune Foto dell’Intervento
Richiedi Informazioni
Altri Interventi della stessa Tipologia
Lavori di riqualificazione energetica comprendenti il Cappotto Termico verticale ed orizzontale, la sostituzione d’infissi e di caldaie, l’impianto fotovoltaico e d’accumulo e anche le colonnine di ricarica per le autoetture,...
Riqualificazione energetica del fabbricato E.R.P. di 27 alloggi, realizzato agli inizi degli anni ’80. Grazie anche ai contributi del Nuovo Conto Termico, i lavori hanno consentito il salto dalla classe...
Progetto di efficientamento energetico di un fabbricato in cemento armato inizi anni ’90